La fine di Ottobre sta per avvicinarsi e con tutte le zucche che ci stanno attorno è quasi impossibile non pensare ad Halloween.
Diciamo che è una festa che personalmente non festeggio, ma per me è un’occasione per mettermi a creare qualcosa di speciale per i bambini che passano la sera a raccogliere qualche dolcetto. Pena ritrovarsi con qualche bello scherzetto il giorno dopo.
Oltre a zucche, pipistrelli e ragnatele non dimentichiamo che ad Halloween ci sono anche tante belle streghette come protagoniste di questa tradizione. Così per il tema di quest’anno di Halloween ho scelto di fare un cappello da strega da riempire di dolcetti.
Come fare un cappello da strega porta dolcetti per Halloween
Occorrente
- cartoncino nero
- cartoncino colorato
- cartoncino glitterato
- colla
- nastro biadesivo
- forbici
- taglierino
- dolcetti a volontà
Come fare
1. Dal cartoncino nero ritaglia un semicerchio di 18,5 cm di diametro, un cerchio di 10 cm, una striscia di 11cm x 2cm. Per il cerchio io ho usato la fustella Sizzix Framelits cerchi scallop che ha il bordo tutto bello lavorato.
Dal cartoncino colorato ritaglia una fascia a semicerchio di 1,5cm di larghezza con il diametro maggiore di 13 cm.
Dal cartoncino glitterato ritaglia un quadrato di 3,5cmx3,5cm e pratica due tagli verticali per far passare il semicerchio di cartoncino colorato (fig. 2)
2. Passa la fascetta di cartoncino colorata all’interno dei taglietti nel quadrato glitterato e incolla la fascia sul semicerchio di cartoncino nero cercando di centrarlo (fig. 2). Sul retro del semicerchio, lungo metà del lato dritto, metti una striscia di nastro biadesivo.
3. Ora piega su se stesso il semicerchio formando il cappellino e sormontadolo per circa 6 cm incollandolo tramite il nastro biadesivo che hai messo prima (fig. 3)
4. Prendi la fascetta nera e piega per 2 cm ogni lato formando delle alette; mettici un po’ di nastro biadesivo e attaccale all’interno del cappello sui due lati (fig. 4)
Ora riempi i cappelli di dolcetti, metti un po’ di nastro biadesivo sulla fascetta nera e attaccalo alla base circolare.
I cappelli stregati sono pronti e attendono solo di essere distribuiti ai bambini più golosi!
Non mi resta che augurarti uno spaventoso Halloween!
Se il tutorial ti è piaciuto pinna e condividi per diffondere la creatività.
Bellissima idea, anche per una festa a tema, secondo me ^_^
Brava mary :* ♥
Ciao Simo. Grazie mille! Hai proprio ragione, l'idea potrebbe essere usata anche per un party a tema o un compleanno. Ottimo suggerimento 😉