Chi sono

Eccomi! Sono Mariangela, una consulente creativa multipotenziale.

mariangela-vaia (32)
_J2A8104-3

Mi occupo di creatività e manualità, due aspetti che mi fanno sentire completa e credo che ogni donna debba esprimere la sua indole e perseguire i suoi sogni più intimi per ritrovare se stessa e sentirsi realizzata. 

Aiuto le donne a ri-scoprire la propria creatività nascosta e a svilupparla con i tempi e le risorse che hanno a disposizione.

Come ti aiuto

Offro consulenze e corsi creativi con l’obiettivo di aiutare a comprendere i propri bisogni più profondi, selezionare e fissare gli obiettivi e creare un piano di azione per raggiungerli seguendo il ritmo interiore del proprio essere. La mia mission è aiutare le donne a realizzarsi usando la creatività che possiedono per ottenere il successo che desiderano nel loro cuore.

Come lavoro

Offro consulenze individuali e percorsi formativi a donne freelance e imprenditrici che cercano di gestire al meglio il proprio tempo, gestire risorse ed energie nel proprio lavoro. 

Nel il mio blog e nei canali social condivido , per portare alle persone queste informazioni, oltre ad organizzare e partecipare ad eventi pubblici sempre legati ai temi dell’organizzazione.

Sono una consulente multipotenziale. Mi occupo di un progetto impiegando tutte le mie competenze trasversali per seguirne tutti gli aspetti di progettuali, strategici e operativi: mente e mani collaborano insieme per offriti un lavoro completo. Riconoscono il valore del lavoro perciò, a volte, mi avvalgo della collaborazione con altre professioniste che condividono con me valori e visione. 

Ti accompagno alla scoperta del valore del tuo tempo e alla consapevolezza interiore per usarlo al meglio.  Ti aiuto ad avere una visione più focalizzata delle tue attività e organizzare le tue risorse per raggiungere in modo sostenibile gli obiettivi che desideri.

 

progettazione

Studio e progetto per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, ai tuoi obiettivi e alla tua realtà.

creazione

che sia un servizio o un prodotto qui è dove avviene l'alchimia creativa e magica che fa prendere forma al progetto.

sviluppo

nessun progetto è stativo e bisogna essere pronti ai cambiamenti. Se il tuo preogetto ha bisogno di evolvere e adattarsi al tuo nuovo mondo ti supporto per ottenere il cambiamento e la trasformazione necessari.

I miei valori

Rispetto

Il cardine principale di ogni relazione. Quando si lavora insieme è necessaria una fiducia reciproca. Io metto in cambio il mio ascolto, la mia empatia, la mia immaginaria visione per comprenderti e restituirti gli strumenti di cui hai bisogno rispettando i tuoi tempi e modi.

Cura

Entrare nella vita delle persone non è un lavoro facile. Mi prendo cura dei progetti e delle persone come fossero miei, con gentilezza e ascolto.

Indipendenza

Mi piace formare le persone perchè acquisiscano le conoscenze e competenze per procedere il viaggio con le proprie risorse, senza essere dipendenti da me, perchè vogliono che siano più sicure di sè stesse e fiduciose nell'Universo.

Coraggio

Credo che nella vita serva una buona dose di coraggio per affrontare il proprio percorso. Ma insieme diventa tutto più semplice.

In che cosa credo

curiosita'

come canale di apertura per la conoscenza e lo sviluppo dei progetti creativi. Senza curiosità non c'è movimento e azione.

organizzazione+creatività

l'unione di opposti, mescolati con sapienza e maestria genera un'insieme unico, funzionale, magico e sorprendente.

ascolto

nelle storie degli altri che offrono sempre nuovi racconti e prospettive diverse. Ascoltare arricchisce le nostre esperienze.

Ti racconto di me

Ho frequentato l’Istituto d’Arte e carta e colori sono i miei fedeli compagni fin dall’infanzia. La vita mi ha riservato altre opportunità, così, dopo le superiori ho trovato subito impiego in un’azienda privata come disegnatrice tecnica e segreteria. In 20 anni mi sono occupata delle attività coltivando le mie competenze trasversali. Ho un curriculum molto variopinto di competenze.

L’organizzazione e l’ordine fanno parte del mio DNA tanto che sono sempre riuscita a gestire il mio tempo facendo mille cose che mi piacevano senza sentire di rinunciare a qualcosa.

Nel 2020 ho deciso di concretizzare il mio progetto imprenditoriale diventando un’imprenditrice autonoma.

  • Mi piace disegnare da sempre. Non sono un’artista e non ho mai trovato il mio stile personale. Prendo ispirazione dagli altri cercando di trasformare il tutto in qualcosa che mi appartiene.
  • Amo la carta e l’organizzazione e ho trovato nel Bullet Journal un fedele compagno quotidiano di avventure
  • Mi piace tutto ciò che riguarda la natura e le tecniche olistiche. A volte spignatto con erbe e pozioni magiche sentendomi una strega
  • Amo la lentezza e il silenzio. Adoro fare colazione con te e biscotti mentre sorge il sole dietro alle montagne
  • Sono un’introversa che ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi tempi per ricaricare le energie
  • Amo vivere in montagna dove mi sento a casa 
  • Mi piace la musica e la uso come rimedio la tristezza. A volte strimpello qualche spartito con la mia chitarra classica
I link sono di affiliazione, ciò significa che se effettui un acquisto dopo aver fatto clic su un link, non ci sono costi aggiuntivi per te, ma guadagnerò una commissione molto piccola. Per maggiori informazioni leggi la mia politica di utilizzo completa.
  • Ho Sole in Leone, Luna in Sagittario e Ascendente in Bilancia
  • Sono appassionata di astrologia, arti esoteriche e spirituali, leggo tarocchi e carte oracolo
  • Non potrei vivere senza le patate, un ortaggio di per sè povero ma che si può cucinare in mille modi diversi
  • Sono un’insaziabile curiosa e devo sempre andare alla ricerca del perchè delle cose
  • Sono sempre stata ostile al cambiamento, finchè ho capito che per evolvere, crescere e migliorare è necessario cambiare.
  • Mi piacciono le regole ma soffro quando mi sento ingabbiata in schemi rigidi che non permettono alla mia creatività di sentirsi libera e alle mie idee visionarie di farsi strada nell’etere.

Altri luoghi dove puoi trovarmi