Scuola uncinetto 3: i punti base

scuola-di-uncinetto-punti-base

In questa terza lezione vediamo quali sono i punti base per lavorare qualsiasi schema all’uncinetto. Imparerai come iniziare il lavoro, quali sono le tecniche principali, i punti più usati e come terminare il lavoro. Un sacco di cose insomma!
Se ti sei persa le puntate precedenti qui trovi la prima lezione mentre qui puoi recuperare la seconda.

Questi punti sono quelli basilari e che si compongono con tanti altri punti per crearne di nuovi. Una volta conosciuti e imparati questi gli altri saranno molto facili, ci vorrà solo un po’ di pratica per ottenere dei buoni risultati.
Se sei alle prime armi non puoi certo pensare di riuscire subito, prova e riprova più volte e se vedi che il lavoro non ti riesce lascialo da parte, vai a fare una bella passeggiata all’aria aperta, fai qualche lavoro in case e poi riprendi. Vedrai che ritornerai più motivata e libera dalla tensione che avevi prima quando non riuscivi a concludere nulla.

Per questa lezione ho preparato una serie di schede grafiche con indicazioni su come fare. Scaricale subito cliccando il pulsante qui sotto.

scuola-di-uncinetto-punti-base

Per quest’anno abbiamo finito le lezioni base e grazie alle guide che hai scaricato finora ti sarà facile tenere sotto mano definizioni, simboli e punti per sperimentare i tuoi primi imparaticci.
Ci vediamo l’anno prossimo per mettere in pratica quello che hai imparato e conoscere tanti altri segreti dell’uncinetto. Ti aspetto!
Se hai dubbi, domande o hai bisogno di aiuto scrivimi pure a info@marymanicreative.it.

guida-ai-punti-base-uncinetto-mmc

Iscriviti alla newsletter

Grazie! L’iscrizione è avvenuta con successo

Iscriviti alla newsletter

Arriva più o meno una volta al mese, parla di creatività e contiene sempre dei regali, curiosità e cose utili.
Se ti iscrivi alla newsletter riceverai subito in regalo la guida Pacchetti coi Fiocchi per confezionare i tuoi doni.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.