In montagna, in questo periodo, le giornate di fanno più calde, ma la sera le temperatura calano e in casa c’è ancora quel certo certo frescolino che personalmente mi fa ancora venir voglia di accendere la stufa per avere un po’ di calduccio.
Vi faccio vedere cosa ho realizzato durante l’inverno ma che possono andare bene in qualsiasi altra occasione durante l’anno (per noi donne dai piedi freddi!): un paio di babbucce BLU (trattasi del mio colore preferito!) in lana lavorate ad uncinetto.
Il modello l’ho trovato sul web ma tutto in inglese e ringrazio mia sorella per l’aiuto nella traduzione. Ho fatto i dovuti aggiustamenti di forma e taglia e applicato un bel bottoncino in legno.
Sono davvero comode e calde.
Mary
Le voglioooooooooooooooooo!!
Io uso delle babbucce in lana che aveva fatto una vita fa la nonna di mio marito. Sono le uniche che davvero mi scaldano i piedi (ovviamente sempre gelati).
Uncinetto … questo sconosciuto!!!
Deduco che è un attrezzo che non usi, però si può sempre imparare e non è neanche tanto complicato. Si riescono a fare tante belle cose.
Mia nonna aveva provato ad insegnarmi nell'antichità. Mentre mia cugina era riuscita a fare 1 metro di catenella perfetta, nello stesso tempo io avevo fatto solo una ventina di centimetri sfigati. Forse dipendeva dal fatto che sono mancina.
Comunque sia, non ho più provato.