Mini mandala: magici e profumati amuleti

Ci ho messo un po’ di tempo per arrivare fin qui perchè non sempre le cose vanno per la strada in cui devono andare e aspettare il momento giusto a volte significa perdere l’attimo e rimandare quello che avevi in mente.
Nel tempo non sono mancati i consigli e i suggerimenti che sono sempre molto preziosi e ti fanno vedere le cose in modo diverso aggiungendo spesso quello che mancava alla tua visione. Con questo post voglio presentarvi un nuovo prodotto legato ai mandala. I mandala profuma-biancheria si potevano trasformare in qualcosa di più piccolo da portare con sè, un oggetto che ci accompagni ogni giorno quando siamo fuori casa, che ci faccia compagnia nel nostro angolino preferito o semplicemente perchè abbiamo piacere di avere una sorta di talismano che a cui affidare i nostri pensieri, le nostre richieste e le nostre domande.
Sono felice di presentarvi i MINIMANDALA, dei piccoli amuleti profumati, curiosi oggetti simbolici dai poteri magici.

Nascono dalla stessa struttura dei Mandala grandi, adattando però il disegno alla loro forma ridotta. Hanno un centro completamente chiuso che custodisce il dischetto di erbe e miscele profumate. La nappina non poteva certo mancare e, oltre a dare un tocco di finitura al tutto, assume anche un altro significato in questo caso: essendo un amuleto raccoglie un sacco di energia, in particolare quella negativa, che viene raccolta tutta nel suo centro, e ha bisogno di un canale di uscita per eliminare quello che non serve e che è in più. La nappina ha il compito di incanalare quell’energia negativa e farla fluire e liberarla all’eterno.

Piccoli e morbidi tesori i Minimandala possono diventare un simbolo psicomagico. L’uso di questi strumenti, che potrebbe far intimidire le menti più comuni ma attrarre i più curiosi, svolge un’azione simbolica parlando direttamente al nostro inconscio, spezzando l’abitudine e il nostro modo di vedere le cose e attivando una nuova consapevolezza interiore.

La psicomagia si basa sostanzialmente sul fatto che l’inconscio accetta il simbolo e la metafora, dando loro la stessa importanza che darebbe a un fatto reale. I maghi e gli sciamani delle culture più antiche lo sapevano bene: per l’inconscio, intervenire su di una fotografia, una tomba, un capo d’abbigliamento o qualsiasi oggetto personale (un dettaglio può simboleggiare il tutto) equivale a intervenire sulla persona in carne ed ossa.

Negli ultimi tempi ho lavorato molto sull’intuito e sto cercando sempre di più di far pratica con alcune tecniche perchè credo molto a questa associazione fatta di messaggi/simboli e intuito, ne sono sempre stata attratta, per il fatto che ti permetta di avere un’altra visione delle cose, ti aiuti a fare chiarezza e di sappia dare risposte a quello che cerchi. In fondo sappiamo che le risposte sono sempre dentro di noi, sono già lì, pronte per essere accolte, ma siamo troppo “sordi” per ascoltare e ci fa più comodo chiedere agli altri.
Spesso abbiamo bisogno di un oggetto materiale che ci aiuti a far lavorare il nostro inconscio nella ricerca delle nostre risposte e verità.

I Minimandala hanno un moschettone per essere appesi a qualsiasi cosa. Possono essere agganciati all’asola della borsa, sia all’interno che all’esterno, usati come portachiavi, appesi nel living o accanto al letto o ancora, appesi allo specchietto della macchina come fossero degli acchiappa-sogni o semplicemente chiusi dentro il cassetto dove siamo soliti tenere i nostri oggetti più affezionati. Ognuno di noi ha il proprio luogo speciale dove custodire il suo piccolo oggetto magico.


Ho deciso di presentarvi i Minimandala proprio oggi perchè ieri notte c’era una magica luna piena chiamata anche Luna del fieno o delle erbeMadre Terra è al massimo della sua espansione, ci ha già dato buona parte dei suoi frutti, ora si mostra accogliente e materna. E’ il momento di collaborare in modo consapevole con la Terra, assumendoci le nostre responsabilità, riscoprendo il legame uomo-natura, per contribuire attivamente all’equilibrio. Le attività frenetiche sono bandite in questo mese, adatto piuttosto alla rielaborazione di ciò che è stato, trattenendo l’utile, eliminando l’inutile.
In questa fase aumentano le capacità extrasensoriali, la creatività, i messaggi onirici. L’energia che caratterizza questa fase non è egocentrica ma profonda, luminosa, ottimista, armonica, altruista.
Gli influssi della luna durano circa quattro giorni, non potevo aspettare oltre a lanciare i Minimandala con tutta la loro magia!

Share

4 commenti su “Mini mandala: magici e profumati amuleti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *