Pipistrello porta docetti per Halloween

Devo dire che Halloween non è mai stata la mia festa preferita, ma è impossibile resistere alla tentazione di qualche creazione a tema zucche, ragni e pipistrelli.
Il primo anno nella nuova casa ad Halloween si è presentato un gruppetto di bambini che alla domanda “dolcetto o scherzetto?” non ho esitato a rispondere “vado subito a prendervi le caramelle!”, mica volevo rovinarmi l’arrivo nel nuovo paese!
Da quel giorno, ogni anno cerco sempre di preparare le caramelle nel caso si dovessero ripresentare alla porta nuovi bambini. Non voglio che mi colgano impreparata, e poi è così bello vedere la loro felicità nel ricevere qualche caramella o cioccolatino.

Per quest’anno ho preparato questi simpaticissimi pipistrelli porta dolcetti.
Se volete realizzare anche voi questi pipistrelli vi lascio il tutorial, servono davvero poche cose che potete avere anche in casa.

Cosa serve:

  • cartoncino nero
  • occhi mobili
  • sacchetti in plastica
  • forbici, righello e matita bianca
  • caramelle e dolci a volontà

Come si fa:

Tagliate delle strisce di cartoncino prendendo come riferimento la larghezza del sacchettino che avete a disposizione (io ho usato dei fogli A4 tagliando delle strisce di 8 cm). Da uno dei bordi misurate e fare le righe di riferimento a 10 cm poi a 4 cm, ancora a 10 cm e lasciando quello che rimane. In base alle dimensioni del sacchetto potete modificare le misure cercando di proporzionarle per consentire alla scatolina di stare in piedi da sola.
Arrotondare il bordo del lato con il modulo misurato per ultimo come in foto. Con l’aiuto di una stecca piega carta segnare lungo le linee guida e piegare il cartoncino.
Disegnare le ali sul cartoncino nero, ritagliarle lasciano un’aletta e incollarle all’interno della nostra sagoma, nel modulo che rimarrà sul retro come in foto. Aggiungere un pezzetto di nastro biadesivo all’interno del modulo arrotondato e attaccare con due punti di cucitrice il sacchetto pieno di dolcetti al lato opposto, sempre all’interno, ripiegando se necessario il sacchetto per arrivare alla misura giusta del cartoncino.
Sul lato dritto, sul lato esternoincollare gli occhi mobili.
Chiudere il sacchetto piegando lungo le linee pre-formate e fermarlo con il nastro biadesivo.

Ecco il nostro pipistrello pronto a prendere il volo la sera di Halloween.

Voi avete pensato o già preparato scorte di dolcetti per i bambini che suoneranno alla porta? Come li presentate?

Mary

Con questo post partecipo alla raccolta Halloween Kreattivo di Kreattiva

Share

8 commenti su “Pipistrello porta docetti per Halloween”

  1. Troppo simpatico il pipistrello porta dolcetti! Ne preparerò 2 seguendo i tuoi consigli… i miei bambini saranno felicissimi! Grazie per l'idea.. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *