Craft Party Etsy a Trento: un ritrovo creativo

Sabato 6 giugno si è tenuto a Trento il Craft Party di Etsy in occasione del suo compleanno. Chi mi segue sulla pagina FB  ha già visto qualche foto in anteprima.


Ogni anno in tutto in mondo vengo organizzati questi eventi in cui trovarsi per realizzare insieme delle creazioni a tema.
Per il 2015 il tema proposto da Etsy per la sua festa di compleanno era Kaleidoscope: Paper Taking Shape.
Sandra Toro di Orlo Subito è la rappresentante regionale per il Trentino del  Etsy Italia Team e ha ricercato un’idea davvero originale per interpretare il tema di Etsy: realizzare dei biglietti con la tecnica chigiri-e. Questa tecnica giapponese consiste nell’utilizzare ritagli di carta, strappati a mano o fustellati, che vengono incollati al supporto per creare il soggetto, in pratica una sorta di collage.
Ecco alcuni dei lavori che abbiamo realizzato che sono riuscita a fotografare (il mio è quello al centro):

Una delle emozioni più grandi è stata sicuramente incontrare di persona Irene Renon, conosciuta e seguita sul suo sito e sui social. E’ bellissimo potersi incontrare, vedersi, sentire le proprie voci e scambiarsi pensieri.
Guardate che meraviglioso biglietto ha realizzato al Craft Party!! Per chi non la conosce, ancora, è una delle sue illustrazioni decorata con ritagli di riviste. Adoro!!!
Bè, non potevo non farmi una foto con lei.

Foto credits By Alessandra-GiogiAle
Non poteva mancare la foto ricordo con la padrona di casa Sandra che ci ha ospitate e ci ha preparato pure la merenda!
Un ricordo voglio averlo anche dell’incontro con Alessandra di GiogiAle  che è stato un vero piacere conoscere di persona e con la quale ho avuto uno scambio di chiacchiere mica da poco 😉
A presto!
Mary
P.S.  chiedo scusa per la qualità delle foto, ma sono fatte con il cellulare.

Share

2 commenti su “Craft Party Etsy a Trento: un ritrovo creativo”

  1. Bellissimo incontro! Sicuramente un'emozione incontrare Irene (anche io la seguo su facebook) e una bellissima occasione di creare assieme ad altre ragazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *