Abilmente 2015: una giornata di shopping creativo

Ieri è iniziato marzo ma dedico questo post a febbraio e al mio viaggio a Vicenza.
Giovedì scorso sono andata ad Abilmente, la grande fiera creativa nell’edizione di primavera, in compagnia delle mie amiche merlettaie appassionate di handmade. Eccoci immortalate davanti alla mega scritta all’ingresso dei padiglioni.
Ringrazio subito Paola di We Make a Pair e Paola di Oltreverso, le due blogger ufficiali di questa edizione,  perchè grazie a loro ho avuto un  pass per l’ingresso alla fiera. Potete seguire la fiera attraverso i loro post sui loro rispettivi blog.
Ringrazio anche le mie amiche che mi hanno fatto compagnia durante il viaggio e alla fiera, lasciandomi libera di girare in autonomia.

E’ la seconda volta che vado a questa fiera nell’edizione primaverile ma diciamo che questa volta, rispetto alla prima,  non mi ha entusiasata molto. Oltre ad essere più piccola, dicono mancassero molti espositori rispetto al solito, non ho trovato le tematiche che mi aspettavo di vedere. I  compenso ho conosciuto anche quest’anno un’altra blogger e ho ammirato un sacco di creazioni e tecniche meravigliose.
Il tempo per partecipare a workshop e corsi è sempre troppo poco se ci rimani un giorno soltanto, perciò dopo aver fatto il giro mi sono preoccupata di fare shopping tra le cose che avevo addocchiato.

Ecco i miei acquisti:

Un set di ferri circolari in bambu per imparare e cimentarmi nell’arte del knitting, poi ho preso due set in diverse misure per realizzare i pom pom (quelle  che mi mancavano) e una confezione di semplicissimi segnapunti. Tutti i prodotti vengono dalla nota merceria Bergamasco.

Da Filincanto c’è una vetrina di splendidi nastri, sotto vedete quelli che ho preso io. In un bellissimo angolino dall’aria francese che si chiama Dottyrose ho preso queste stoffine americane: un set dai colori primaverili e un set dalle fantasie tutte dedicate ai bimbi.

Non poteva mancare la parte scrap: carta craft e una fustella per la mia big shot presi allo stend di Futurapremana.

A dire la verità ho preso anche qualche altra cosina per la mia craft room e qualche accessorio di ricambio per i miei lavori, ma non li ho fotografati.
Bene, ora mettiamo in ordine le idee per usare tutti questi bei attrezzi.
Felice settimana
Mary

Share

5 commenti su “Abilmente 2015: una giornata di shopping creativo”

  1. Ciao Mary, per un pelo non ci siamo incontrate! È vero, c'erano meno espositori e meno dimostrazioni, ma è sempre un'emozione andare a questa fiera, girare, curiosare, acquistare… Curiosa di vedere cosa farai con le belle cose che hai portato a casa. Un abbraccio, Valeria

  2. Peccato Valeria che non ci sia stata occasione di incontrarsi, ma ci sarà di sicuro un altro evento dove potersi ritrovare.
    Speriamo di riuscire a trovare il tempo per combinare qualcosa, ultimamente sto collezionando solo stress e tanta stanchezza 🙁

  3. Felice di aver potuto contribuire al tuo giro creativo per la fiera. La versione primaverile in effetti è sempre ridotta, aspettiamo le news dell'autunno!!!! Buone creazioni!!!! Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.