Scarpette danzanti

Mia sorella è la mia prima cliente perché mi commissiona piccoli e grandi lavori, è anche la mia tester ufficiale quando c’è da provare e testare qualche nuovo prodotto che realizzo. È anche la prima persona alla quale mostro alcune mie creazioni per avere un primissimo giudizio. 
Abbiamo parecchi anni di differenza, gusti e caratteri diversi, ma il sul supporto e la sua prima impressione per me sono molto importanti, come le sue critiche e i suoi suggerimenti.
Quando devo fare qualcosa per lei ci metto ancora più amore e passione nel fare le cose, è pur sempre la mia sorellina minore, perché so che le apprezzerà, e questo non può che rendermi felice!
L’ultima cosa che mi chiesto di fare è una busta per mettere, anzi custodire, le sue scarpette da danza a cui tiene molto.
Così ho disegnato due scarpette e ho realizzato un applique da cucire su una busta in cotone picche a pois beige. Ho aggiunto poi un nastrino in raso per ricreare i laccetti e dare un po’ di movimento.
Il sacchetto ha poi una comoda chiusura a coulisse.

In aggiunta al sacchettino ho voluto regalarle una piccola pochette per metterci gli accessori che usa nei balletti: crocchie, trucchi, mollette e forcine avranno così  un posticino dove poter essere trovati subito senza frugare nella sacca.

Buona settimana!

Mary

Share

12 commenti su “Scarpette danzanti”

  1. E' semplicemente delizioso!!!! Bravissima!!! Sai che felicità per tua sorella……………….. ;-))
    Un pensiero dolcissimo……
    Kisssssssssssssssssssssssss

  2. Hai ragione, io però a lei ogni tanto chiedo aiuto con le traduzioni, perchè diciamolo ad ognuno il suo.
    Per la tester ti posso tenere presente, più giudizi vuol dire più possibilità di migliorare. che ne dici? Guarda che ti tengo in parola 😉

  3. Bellissima questa accoppiata! Anche io facevo la ballerina fino alle superiori, perciò guardo le scarpette anche con un briciolo di nostalgia 🙂
    un bacione e bravissima!

  4. Che bello Giulia! Immagino la tua nostalgia vedendo gli attrezi del mestiere. Io non sono proprio la persona adatta per la danza, ma mi è sempre piaciuto guardare queste belle figure volare sul palco. Forse tra qualche anno la mia bimba le indosserà, chi lo sa!

  5. Che tenerezza! Si vede che tutto è fatto con amore. Dovrei fare anche io una sacca per le mie scarpette da danza che ormai sono appese allo specchio a prendere la polvere da circa vent'anni!

  6. Ma quante ballerine saltano fuori! Prenderanno anche polvere, ma sono sicura che per chi come te l'ha fatto con passione sia difficile separarsene. Nel tuo caso sono diventate un buon complemento d'arredo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.