In questo periodo ho un po’ di “caos mentale”, mille idee mi frullano per la testa, tanti progetti che allettano la mia voglia di fare e creare, un sacco di informazioni che stanno riempiendo la mia memoria interna ma che per il momento rimangono li per essere decantate ed elaborate. Dall’alto lato però il tempo che di certo non aiuta ad un minimo di allegria, la stagione che propende ad un solitario letargo, aggiungiamo qualche (S)fortuna della vita e…insomma sono un pochino in crisi!
Ma visto che mi piace così tanto creare e non riesco a rimanere ferma con le mani (oltre con con la testa), non c’è attimo che io non dedichi a qualche nuova cosa. Poi lo trovo un modo per rilassarmi e fare ciò che più mi amo.
Ecco che ad una delle ultime fiere creative che ho visitato ho fatto un minicorso di uncinetto tunisino e mi sono comprata un kit per realizzare questa bellissima e morbidissima berrettina in lana per la mia bimba.
Per abbellire la berretta ho realizzato un grosso fiore all’uncinetto e ci ho messo un bottone in contrasto.
Il modello del fiore l’ho preso da un tutoria di Il giardino di Flora ma poi l’ho modificato per adattarlo alla mia berrettina in base alla lana che ho usato.
Mi sono divertita ad imparare e a scoprire una nuova tecnica, lavorando con due colori diversi ne esce davvero un bell’effetto!
E voi la conoscete la tecnica dell’uncinetto tunisino? Avete mai provato? Come vi sembra?
Vi auguro una buona giornata
Mary
Bravissima. Io non l'ho mai provato.
Stefy
Ciao Stefy. Grazie. Allora devi provvedere ^_^
Bello il risultato! Non conosco la tecnica, mi documenterò! 🙂
Bellissimo l'abbinamento di colori che hai scelto, la lana sembra morbidissima!
L'uncinetto tunisino incuriosisce anche me, ma avrei troppe cose da provare…magari nel 2015 🙂
un bacione e complimenti!
Piace molto anche a me come è venuto, rispetto alla maglia diventa un pochino più rigido.
Nel kit c'erano diversi colori, sempre naturali, ma questo mi ha colpito di più. Infatti è supermorbida! Da provare sicuramente, sai che in teoria lo puoi portare anche in aereo (non so però fino a che dimensione), in fiera ho preso il n. 6 e mi hanno detto che lo posso portare in viaggio…solo che io non viaggio spesso e si deve accontentare di stare a casa.
Un abbraccio Giulia.
Delizioso davvero!!! La lana sembra così puffolosa!!
Io ho provato a realizzare una borsa col tunisino ma…
…è ancora nel cesto dei lavori a metàò!!
Chissà, prima o poi….
Un baciotto!
Babi
Ciao! Grazie per avermi fatto visita. Sapessi io quanti lavori inizio poi li lascio li e li riprendo dopo mooolto tempo, o peggio le lascio incomplete o non porto a termine l'idea iniziale. Essere artista è anche questo, farsi prendere dall'ispirazione!
Bellissimo il tuo cappellino! Romantico♡
E bellissimo pure il tuo ultimo commento qui sopra…conforta sapere che non si è soli 😉
Ciao Pinkg. Grazie <3