Morbide tag per grandi e piccoli

Buon pomeriggio!

Sono reduce da ben due fiere della creatività, Kreativ di Bolzano e Mondo Donna di Trento, e potete immaginare quante cosette io abbia portato a casa. Domenica mi sono già messa al lavoro con nuove creazioni che presto (spero) vi mostrerò.

Oggi però vi farò vedere un lavoro di cucito che ho realizzato durante la settimana scorsa.
A dir la verità la natura di questo lavoro l’ho pensata per l’inizio della scuola, ma non sono riuscita a dedicarci un post prima di adesso. Diciamo che quello che ho fatto può tranquillamente andar bene anche a scuole iniziate e addirittura in qualche altro ambito. 
Le colleghe creative che si sono impegnate a rispettare i tempi hanno realizzato dei bellissimi zainetti per i piccoli scolaretti, mentre io, che il mio tempo libero lo dedico a trecentomila cose insieme, ho risolto con un accessorio che accompagna bene zaini e cartelle.

Girovagando in rete ho trovato questo tutorial che mi subito piaciuto molto e ho cucito delle morbide tag in stoffa.
Ci ho aggiunto  un’etichetta su cui mettere i propri dati e ci ho fatto dei piccoli disegni decorativi tutti in tema mare.


L’idea della tag mi è venuta pensando che anche i bambini alle volte sono un po’ distratti e potrebbero lasciare in giro i propri zaini e cartelle. In questo modo chi le trova (in teoria) dovrebbe semplicemente leggere l’etichetta ed evitare di frugare all’interno del contenuto per decifrare di chi fosse il prezioso oggetto dimenticato.

Le tag possono tranquillamente essere usate anche per le nostre valigie. Io ho scelto questa che accompagnerà il mio bagaglio nelle prossime vacanze previste (salvo imprevisti) tra due settimane!


Mary

* * *


scade 09-11-2014

Share

10 commenti su “Morbide tag per grandi e piccoli”

  1. Sara, allora questa potrebbe essere l'occasione giusta. Visto che hai sfornato un sacco di zainetti potresti proprio cimentarti, e sono sicura che le saprai personalizzare come solo tu sai fare.
    Mi fa piacere che tu sia passata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *