Le agende quasi mai sono dotate di tutto l’occorrente che serve a noi e alle nostre comodità. Ma il bello di questo aspetto è che possiamo davvero personalizzarle con gli accessori che ci servono realmente e farli come piacciono a noi.
Qualche anno fa ho realizzato un porta penne per la mia agenda che ne era sprovvista, e ho creato anche delle tag divisorie per trovare facilmente le sezioni all’interno del Bullet Journal.
In questo post invece voglio condividere con te un’idea davvero semplice e di facile realizzazione con un uso molteplice. Il segnapagina è molto comodo ma spesso voluminoso.
Noi invece faremo un segna pagina ultrasottile e leggero per essere portato in giro (DPCM permettendo!) con la particolarità che sarà calamitato.
La materia di base sarà sempre la nostra adorata carta. Ne serve davvero molto poca perciò potete utilizzare anche dei ritagli di altre creazioni.
Cosa ti serve
- cartoncino da almeno 200 gr (io ho usato questa selezione)
- nastro calamitato adesivo
- forbici
- taglierino
- righello
- punch board
Come fare
Ritaglia dal cartoncino una striscia di 2 cm x 12 cm
Con l’aiuto di pieghetta e della tavoletta punch board segna la piega a metà della lunghezza della striscia di carta. Questo ti servirà come punto di riferimento e ti aiuterà nella piega successiva.
Una volta fissato il nastro magnetico chiudi a metà la strisci di carta e con l’aiuto di una forbice ritaglia il lato corto aperto dando una forma ricurva.
I tutorial per il Bullet Journal sono i più belli, se poi sono facili è ancora meglio 😍. Non conoscevo l'adesivo calamitato, mi hai aperto un mondo!
Eh già, e se sono utili ancora di più 😉
Anche io non sapevo dell’esistenza di questo nastro. Bellissimo!
Ciao Annalisa. Il mondo degli accessori sconosciuti è molto vasto, ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo 😆